Riparazione Tablet
Nuova vita al tuo tablet, riparare è più conveniente che sostituire!
AFIX esegue riparazioni espresse di schermo, batteria e micro componenti danneggiati del tuo tablet. Grazie all’accordo con diversi fornitori europei, il rifornimento di ricambi è assicurato per tantissimi modelli e la riparazione avviene in un giorno.
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Schermo, vetro touch, fotocamera, microfono, altoparlante, flash, tasti, connettore di ricarica, vetro camera sono tutte periferiche e componenti presenti nei nostri tablet che, per usura o per danno accidentale, possono subire una rottura o essere non funzionanti.
AFIX effettua riparazioni espresse per la maggior parte della componentistica di smartphone Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi, Lenovo, Dell e molti altri.
Grazie all’accordo con oltre 15 fornitori certificati a livello europeo AFIX può rifornire il suo magazzino, qualora sprovvisto dei ricambi necessari, nel giro di 24/48 ore lavorative e poi effettuare la riparazione nel giro di poche ore direttamente nella giornata.

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LE PAROLE DEI NOSTRI CLIENTI
Testimonianze
Anita V24/07/2025Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Alessandro è stato MITICO, avevo fretta di aggiustare lo schermo del mio pc a causa di un viaggio imminente .. ma il pezzo sostitutivo non veniva consegnato al punto vendita.. così lui stesso si è recato al centro smistamento per ritirarlo e potermi consegnare il pc aggiustato. Oltre che professionale Alessandro è infinitamente gentile e attento alle necessità del cliente. GRAZIE! Daniela M23/07/2025Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Mi trovo benissimo ogni volta che ho problemi su iPhone, Mac e iPad. Alessandro sempre disponibile a spiegare e a chiarire il perchè dei problemi. Inoltre è piuttosto veloce nel restituire i devices da aggiustare. Oltretutto i prezzi di riparazione sono a mio parere congrui. Mi sento sempre seguita, dà sicurezza che le cose si risolvano. Paolo G22/07/2025Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Finalmente un vero professionista dell'informatica che sa anche elargire ottimi consigli e che si mette con grande cortesia, efficienza e precisione al servizio del cliente. Imprescindibile. Davide m18/07/2025Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Ho portato il mio iPhone 13 Pro per una riparazione e sono rimasto davvero soddisfatto del servizio ricevuto. Il lavoro è stato svolto in modo impeccabile, rapido e professionale. Il personale è stato estremamente disponibile, gentile e sempre pronto a fornire spiegazioni chiare. È raro trovare un’assistenza così competente e attenta al cliente. Consiglio vivamente questa ditta a chiunque cerchi serietà, qualità e cortesia. Bravi! Federica A15/07/2025Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. La cura, la gentilezza e la dedizione di Alessandro sono senza eguali. Grazie per aver sistemato pc e telefono come se fossero i tuoi! Numero 1 :-) Daniele V14/07/2025Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Molto soddisfatto, mi hanno sostituito la batteria del cellulare in modo professionale. Puntuali con i tempi di consegna. Lo smartphone sembra tornato funzionante come in origine. Consiglio questo centro assistenza. Valeria Z12/07/2025Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Non mi delude mai questo negozio, qualsiasi problema tecnologico, che sia smartphone che sua PC o tablet, tutto viene risolto in breve tempo ma con soluzioni permanenti. Professionalità e sempre tantissima gentilezza!!!! Paolo B10/07/2025Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Gentile, competente e ottimo trattamento.
DOMANDE FREQUENTI
FAQ Riparazione
1. Quanto tempo ci vuole per riparare il mio dispositivo?
Il tempo di riparazione varia in base al tipo di guasto. Le riparazioni più comuni (come schermo o batteria) vengono solitamente completate in circa due ore. Per danni più complessi, ti forniremo una stima precisa al momento della diagnosi.
2. Devo prendere un appuntamento o posso venire direttamente?
Per le riparazioni più comuni di quasi tutti i modelli di iPhone oppure per una consulenza generica puoi passare direttamente. In ogni caso consigliamo di utilizzare il tasto “Ripara il tuo dispositivo” presente in basso oppure contattaci con un messaggio WhatsApp al fine di organizzare al meglio l’intervento di assistenza necessaria.
3. Offrite un servizio di diagnosi gratuita?
La prima valutazione dell’ intervento da dover effettuare sul dispositivo in riparazione è sempre gratuita mentre il costo relativo alla diagnosi dell’intervento viene addebitato esclusivamente nei casi in cui il cliente decida di non procedere con la riparazione oppure quando il bene risulti non riparabile.
Tale importo serve a coprire il tempo tecnico impiegato per effettuare la valutazione del guasto, l’analisi necessaria per determinare la natura del problema, nonché la preparazione di un’eventuale proposta di intervento.
Si precisa che la diagnosi rappresenta una fase fondamentale del servizio, che comporta comunque un impegno professionale e una perdita di tempo lavorativo da parte del tecnico incaricato, anche in assenza di riparazione effettiva.
Nel caso in cui il cliente scelga di procedere con l’intervento, il costo della diagnosi viene normalmente assorbito nel costo complessivo della riparazione.
4. Utilizzate ricambi originali?
Nel nostro centro assistenza utilizziamo ricambi originali, oppure compatibili di qualità pari all’originale, ove disponibili e tecnicamente equivalenti.
Il nostro obiettivo è garantire sempre la migliore soluzione possibile per la riparazione dello smartphone, privilegiando ricambi che assicurino affidabilità, durata e performance.
È importante sottolineare che la disponibilità e la qualità dei ricambi possono variare a seconda del marchio e del modello del dispositivo. In ogni caso, informiamo sempre il cliente in modo trasparente sulla tipologia di ricambio utilizzata.
Su espressa richiesta del cliente, possiamo valutare l’utilizzo di ricambi alternativi più economici, quando tecnicamente compatibili, tenendo presente che ciò potrebbe comportare un livello qualitativo differente rispetto ai ricambi originali o equivalenti.
5. I ricambi sono sempre disponibili nel vostro magazzino?
Ci piacerebbe! Purtroppo non può sempre essere così. Nel caso in cui il ricambio necessario sia già disponibile a magazzino, la riparazione viene effettuata in poche ore, compatibilmente con il carico di lavoro del laboratorio.
Se invece il ricambio non è disponibile immediatamente, verrà richiesto un acconto da versare in negozio a titolo di conferma ordine per l’intervento.
Grazie alla nostra rete di oltre 15 fornitori specializzati, siamo in grado di reperire la maggior parte dei ricambi entro 24/48 ore lavorative, con spedizione tramite corriere espresso.
Una volta ricevuto il ricambio, provvederemo ad avvisare il cliente, che potrà portare il dispositivo in negozio per completare la riparazione, la quale verrà eseguita generalmente nell’arco di un paio d’ore.
In questo modo, il cliente ha la possibilità di continuare a utilizzare il proprio dispositivo fino al momento effettivo della riparazione, lasciandolo in assistenza solo per il tempo strettamente necessario.
6. La riparazione comporta la perdita dei dati del mio dispositivo?
Per interventi di routine come la sostituzione della batteria o del display, non è prevista la perdita dei dati presenti sul dispositivo. Tuttavia, come misura precauzionale, consigliamo sempre al cliente di effettuare un salvataggio preventivo dei propri dati personali prima di affidare il dispositivo all’assistenza.
Nonostante la massima cura e attenzione impiegata durante le riparazioni, eventuali imprevisti tecnici (non imputabili alla nostra responsabilità) potrebbero in rari casi compromettere i dati salvati sul dispositivo.
Per questo motivo, effettuare un backup prima dell’intervento è una buona prassi per proteggere le proprie informazioni e affrontare con tranquillità la fase di riparazione.
Durante tutte le fasi dell’intervento tecnico, assicuriamo la massima riservatezza e tutela dei dati personali contenuti nei dispositivi affidati alla nostra assistenza.
Il personale è tenuto a operare con professionalità e nel pieno rispetto della privacy del cliente, senza accedere ai contenuti, se non strettamente necessario per l’intervento richiesto (esempio: recupero dati o trasferimento foto e video su chiavetta), solo con il consenso dell’interessato ed al fine di diagnosticare l’effettivo funzionamento del dispositivo dopo la riparazione.
7. Offrite garanzia sulle riparazioni?
Offriamo una garanzia di 3 mesi (90 giorni) sui componenti sostituiti durante l’intervento, valida esclusivamente per difetti di funzionamento non causati da danni accidentali (come urti, cadute o contatto con liquidi).
Effettuiamo anche interventi su dispositivi danneggiati da liquidi, ma in questi casi, non è possibile rilasciare alcuna garanzia sull’intervento effettuato, data l’imprevedibilità dei danni interni e delle eventuali conseguenze successive.
8. Cosa succede se il mio telefono non è riparabile?
Nel caso in cui, dopo la diagnosi tecnica, il dispositivo risulti non riparabile, AFIX resta comunque al fianco del cliente per offrire il supporto più utile possibile.
Siamo infatti disponibili a consigliare l’intervento più adatto per tentare il recupero dei dati, compatibilmente con le condizioni del dispositivo, oppure a fornire indicazioni e assistenza nella scelta di un nuovo smartphone, in base alle esigenze d’uso e al budget del cliente.
Il nostro obiettivo è sempre quello di garantire una soluzione concreta e personalizzata, anche quando la riparazione non è tecnicamente possibile.
9. Posso avere un telefono sostitutivo durante la riparazione?
Purtroppo non siamo in grado di offrire un servizio di telefono sostitutivo, in quanto non potremmo gestire in modo efficace l’elevato numero di richieste che questo comporterebbe.
Tuttavia, ci impegniamo a operare con la massima efficienza per ridurre al minimo i tempi di intervento, grazie a una gestione organizzata degli ordini e all’utilizzo di spedizioni espresse per i ricambi.
In questo modo, il cliente dovrà separarsi dal proprio dispositivo solo per poche ore, il tempo strettamente necessario alla riparazione, garantendo così un servizio rapido e il minimo disagio possibile.