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Riparazione Smartphone

Nuova vita al tuo smartphone, riparare è più conveniente che sostituire!

AFIX esegue riparazioni espresse di schermo, batteria e micro componenti danneggiati del tuo smartphone. Grazie all’accordo con diversi fornitori europei, il rifornimento di ricambi è assicurato per tantissimi modelli e la riparazione avviene in un ora.

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Schermo, fotocamera, microfono, altoparlante, flash, tasti, connettore di ricarica, vetro camera sono tutte periferiche e componenti presenti nei nostri smartphone che, per usura o per danno accidentale, possono subire una rottura o essere non funzionanti. 

AFIX effettua riparazioni espresse per la maggior parte della componentistica di smartphone Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi, Oppo, One Plus, Motorola e molti altri. 

Grazie all’accordo con oltre 15 fornitori certificati a livello europeo AFIX può rifornire il suo magazzino, qualora sprovvisto dei ricambi necessari, nel giro di 24/48 ore lavorative e poi effettuare la riparazione nel giro di poche ore direttamente nella giornata.

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Cambio display

Sostituzione batteria

Risoluzione di problemi software

Riparazione di componenti hardware

AFIX è IRP APPLE

Dalla fine del 2021 AFIX Riparazioni entra a far parte del programma IRP Apple (Indipendent Repair Program di Apple).
 
Il nostro personale tecnico può quindi accedere a ricambi originali e diagnosi ufficiali per i test diagnostici ed interventi di assistenza ufficiale fuori garanzia per il vostro iPhone e Mac.
 
Si effettuano riparazioni quali la sostituzione dello schermo, della batteria del gruppo  fotocamere ed altri componenti secondo le specifiche ufficiali richieste da Apple per gli interventi sui propri dispositivi.
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LE PAROLE DEI NOSTRI CLIENTI

Testimonianze

DOMANDE FREQUENTI

FAQ Riparazione

1. Quanto tempo ci vuole per riparare il mio dispositivo?

Il tempo di riparazione varia in base al tipo di guasto. Le riparazioni più comuni (come schermo o batteria) vengono solitamente completate in circa due ore. Per danni più complessi, ti forniremo una stima precisa al momento della diagnosi.

Per le riparazioni più comuni di quasi tutti i modelli di iPhone oppure per una consulenza generica puoi passare direttamente. In ogni caso consigliamo di utilizzare il tasto “Ripara il tuo dispositivo” presente in basso oppure contattaci con un messaggio WhatsApp al fine di organizzare al meglio l’intervento di assistenza necessaria.

La prima valutazione dell’ intervento da dover effettuare sul dispositivo in riparazione è sempre gratuita mentre il costo relativo alla diagnosi dell’intervento viene addebitato esclusivamente nei casi in cui il cliente decida di non procedere con la riparazione oppure quando il bene risulti non riparabile.

Tale importo serve a coprire il tempo tecnico impiegato per effettuare la valutazione del guasto, l’analisi necessaria per determinare la natura del problema, nonché la preparazione di un’eventuale proposta di intervento.

Si precisa che la diagnosi rappresenta una fase fondamentale del servizio, che comporta comunque un impegno professionale e una perdita di tempo lavorativo da parte del tecnico incaricato, anche in assenza di riparazione effettiva.
Nel caso in cui il cliente scelga di procedere con l’intervento, il costo della diagnosi viene normalmente assorbito nel costo complessivo della riparazione. 

Nel nostro centro assistenza utilizziamo ricambi originali, oppure compatibili di qualità pari all’originale, ove disponibili e tecnicamente equivalenti.
Il nostro obiettivo è garantire sempre la migliore soluzione possibile per la riparazione dello smartphone, privilegiando ricambi che assicurino affidabilità, durata e performance.

È importante sottolineare che la disponibilità e la qualità dei ricambi possono variare a seconda del marchio e del modello del dispositivo. In ogni caso, informiamo sempre il cliente in modo trasparente sulla tipologia di ricambio utilizzata.

Su espressa richiesta del cliente, possiamo valutare l’utilizzo di ricambi alternativi più economici, quando tecnicamente compatibili, tenendo presente che ciò potrebbe comportare un livello qualitativo differente rispetto ai ricambi originali o equivalenti.

Ci piacerebbe! Purtroppo non può sempre essere così. Nel caso in cui il ricambio necessario sia già disponibile a magazzino, la riparazione viene effettuata in poche ore, compatibilmente con il carico di lavoro del laboratorio.

Se invece il ricambio non è disponibile immediatamente, verrà richiesto un acconto da versare in negozio a titolo di conferma ordine per l’intervento.


Grazie alla nostra rete di oltre 15 fornitori specializzati, siamo in grado di reperire la maggior parte dei ricambi entro 24/48 ore lavorative, con spedizione tramite corriere espresso.

Una volta ricevuto il ricambio, provvederemo ad avvisare il cliente, che potrà portare il dispositivo in negozio per completare la riparazione, la quale verrà eseguita generalmente nell’arco di un paio d’ore.
In questo modo, il cliente ha la possibilità di continuare a utilizzare il proprio dispositivo fino al momento effettivo della riparazione, lasciandolo in assistenza solo per il tempo strettamente necessario.

Per interventi di routine come la sostituzione della batteria o del display, non è prevista la perdita dei dati presenti sul dispositivo. Tuttavia, come misura precauzionale, consigliamo sempre al cliente di effettuare un salvataggio preventivo dei propri dati personali prima di affidare il dispositivo all’assistenza.

Nonostante la massima cura e attenzione impiegata durante le riparazioni, eventuali imprevisti tecnici (non imputabili alla nostra responsabilità) potrebbero in rari casi compromettere i dati salvati sul dispositivo.

Per questo motivo, effettuare un backup prima dell’intervento è una buona prassi per proteggere le proprie informazioni e affrontare con tranquillità la fase di riparazione.

Durante tutte le fasi dell’intervento tecnico, assicuriamo la massima riservatezza e tutela dei dati personali contenuti nei dispositivi affidati alla nostra assistenza.
Il personale è tenuto a operare con professionalità e nel pieno rispetto della privacy del cliente, senza accedere ai contenuti, se non strettamente necessario per l’intervento richiesto (esempio: recupero dati o trasferimento foto e video su chiavetta), solo con il consenso dell’interessato ed al fine di diagnosticare l’effettivo funzionamento del dispositivo dopo la riparazione.

Offriamo una garanzia di 3 mesi (90 giorni) sui componenti sostituiti durante l’intervento, valida esclusivamente per difetti di funzionamento non causati da danni accidentali (come urti, cadute o contatto con liquidi).
Effettuiamo anche interventi su dispositivi danneggiati da liquidi, ma in questi casi, non è possibile rilasciare alcuna garanzia sull’intervento effettuato, data l’imprevedibilità dei danni interni e delle eventuali conseguenze successive.

Nel caso in cui, dopo la diagnosi tecnica, il dispositivo risulti non riparabile, AFIX resta comunque al fianco del cliente per offrire il supporto più utile possibile.
Siamo infatti disponibili a consigliare l’intervento più adatto per tentare il recupero dei dati, compatibilmente con le condizioni del dispositivo, oppure a fornire indicazioni e assistenza nella scelta di un nuovo smartphone, in base alle esigenze d’uso e al budget del cliente.

Il nostro obiettivo è sempre quello di garantire una soluzione concreta e personalizzata, anche quando la riparazione non è tecnicamente possibile.

Purtroppo non siamo in grado di offrire un servizio di telefono sostitutivo, in quanto non potremmo gestire in modo efficace l’elevato numero di richieste che questo comporterebbe.
Tuttavia, ci impegniamo a operare con la massima efficienza per ridurre al minimo i tempi di intervento, grazie a una gestione organizzata degli ordini e all’utilizzo di spedizioni espresse per i ricambi.

In questo modo, il cliente dovrà separarsi dal proprio dispositivo solo per poche ore, il tempo strettamente necessario alla riparazione, garantendo così un servizio rapido e il minimo disagio possibile.

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